Weekend ad Angera: teatro, cinema sotto le stelle e uscite in barca a vela
Un fine settimana ricco di appuntamenti tra cultura e natura: spettacoli per famiglie, cinema all’aperto, concerti e attività sul lago per scoprire Angera in ogni sua sfumatura

Angera si prepara a weekend d’estate particolarmente vivace. Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 luglio tante proposte in programma che spaziano dal teatro per famiglie alle uscite in barca a vela, passando per il cinema sotto le stelle e la musica dal vivo. Gli appuntamenti sono organizzati da associazioni del territorio con il patrocinio del Comune di Angera. Un’occasione per vivere il borgo e il lago Maggiore in piena estate.
Venerdì: teatro per famiglie e cinema all’aperto
Si comincia venerdì 25 luglio con due iniziative. Alle 18.00 al Parco Amaltheatro di Barzola (via ai Prati 7, ingresso pedonale) va in scena Arlecchino, Pulcinella e Bibitello, spettacolo teatrale per famiglie curato dalla Compagnia Roggero. Per informazioni e prenotazioni è attiva la mail info@amaltheatro.org.
In serata, alle 21.30, le Ex Scuole di Capronno (via Virgilio) ospitano la proiezione di Un Mondo a Parte, primo titolo della rassegna cinematografica “Esterno Notte”. L’ingresso è gratuito e per informazioni si può scrivere a filmstudio90@filmstudio90.it.
Sabato e domenica: vele d’epoca e attività sul lago
Il weekend prosegue con le uscite in barca a vela organizzate dalla Fondazione Officine dell’Acqua e dall’Associazione Vele d’Epoca Verbano. L’iniziativa, promossa dal Comune di Angera, si svolge sabato 26 e domenica 27 luglio dal Porto Asburgico, con partenze a rotazione a partire dalle 9.00 e dedicate sia ai residenti che ai turisti. Per informazioni: info@veledepocaverbano.com.
Sempre sabato 26 luglio sono previste anche uscite in Sup, al mattino alle 9.30 e al tramonto, su prenotazione tramite il sito supmindfulness.it.
Musica nel borgo con il Concerto d’Estate
Sabato sera la musica invade il centro storico: alle 21.00 in Piazzetta Sama si esibisce il Corpo Musicale Angerese Santa Cecilia con il tradizionale Concerto d’Estate. L’evento è a ingresso libero, un momento di ritrovo e svago per gli angeresi e i visitatori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.