Quantcast

“Terra e Laghi” va in scena a Craveggia con il “Mago di Oz”

Lunedì 31 luglio lo spettacolo per tutta la famiglia nell'ambito del festival itinerante di teatro

mago di oz terra e laghi

Il festival itinerante di teatro “Terra e Laghi” arriva a Craveggia e propone lo spettacolo per la famiglia “Il Mago di Oz”. L’appuntamento è per lunedì 31 luglio al sagrato della Chiesa San Giacomo alle ore 21.00.

Liberamente ispirato al romanzo di Frank Baum, pubblicato nel 1900, dal quale fu tratto il famoso film del 1932 THE WIZARD OF OZ, lo spettacolo IL MAGO DI OZ ripercorre tutte le tappe del fantastico viaggio di Dorothy, la bambina annoiata del Kansas.

Il dottor Pirolozzi, stravagante e surreale medico e scienziato, cerca di curare Dora, una ragazza convinta di essere la Dorothy del favoloso mondo di OZ. Stanco delle sue continue fantasticherie, Il Dottore le organizza a sua insaputa una vera e propria messa in scena per farle vivere il favoloso viaggio e l’incontro con i fantastici personaggi del racconto. Ci riuscirà? Vedere per credere !!!

Una coproduzione importante tra due compagnie storiche del Teatro di Figura riconosciute dal MIBACT, il TFU di Perugia e il Teatro Bertolt Brecht di Formia.

Gli straordinari pupazzi realizzati da ADA MIRABASSI si sposano con le comiche abilità attoriali del Brecht.

Le scenografie costruite, per dar vita ad una sorta di MACCHINA DEI SOGNI, da Marco Mastantuono e le musiche originali composte da Giordano Treglia, giovane compositore e polistrumentista. I costumi, di Marilisa D’Angiò ed il disegno luci di Antonio Palmiero completano una equipe di qualità per uno spettacolo ricco di sorprese.
La regia è di Maurizio Stammati

31 LUGLIO – CRAVEGGIA (VB) ORE 21 – SAGRATO CHIESA SAN GIACOMO
Teatro Family
TEATRO BERTOLT BRECHT (LT)
IL MAGO DI OZ
Adattamento di Chiara Di Macco
con Maurizio Stammati e Chiara Di Macco Pupazzi: Ada Mirabassi
Regia: Maurizio Stammati
In caso di pioggia: ex orfanatrofio Guglielmi

Pubblicato il 18 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore