Quantcast

JazzAscona schiaccia a canestro con Westher Molteni e i corsi di basket 3×3

Durante il festival di Ascona il cestista elvetico terrà brevi corsi - gratuiti - di basket dedicati ai ragazzi fino ai 12 anni

Weshter Molteni - Swiss basket

Fra le animazioni di JazzAscona 2022 – il festival di Ascona in programma fa 23 giugno al 2 settembre con oltre 350 eventi in programma  – ce n’è una che sarà apprezzata agli amanti della palla a spicchi.

Il cestista elvetico Westher Molteni sarà sul lungolago insieme a Swiss Basketball e i Privateers, la squadra di basket della New Orleans University, per promuovere ai più giovani il basket 3×3.

La proposta si rivolge in particolare ai ragazzi e alle ragazze dai 5 ai 12 anni, con o senza esperienza cestistica, che il 24, 25, 26 giugno e il 1 e 2 luglio, fra le 14 e le 18:30, potranno divertirsi seguendo delle lezioni di basket di un’ora impartite proprio da Molteni.

Per prendere parte al corso ci si può iscrivere compilando un formulario online, contattando westher.molteni@swiss.basketball, oppure presentandosi direttamente al campetto, installato in piazzale Elvezia, sul lungolago asconese.

I posti sono limitati a 25 ragazzi per sessione, è quindi consigliato riservare il proprio posto. L’invito è di presentarsi con scarpe adatte alla pratica di sport, pantaloncini, t-shirt, borraccia e crema solare.

DUNK SHOW – Da segnalare che il 27 giugno alle ore 20 ci sarà uno spettacolo di schiacciate con dei professionisti internazionali. Durante le serate di JazzAscona il pubblico del festival potrà a vincere simpatici premi provando ad andare… a canestro.

Sessioni basket per ragazzi e ragazze
venerdì 24 giugno
sabato: 25 giugno
domenica: 26 giugno
venerdì 1 luglio
sabato 2 luglio
14:00 – 15:00 max 25 ragazzi
15:10 – 16:10 max 25 ragazzi
16:20 – 17:20 max 25 ragazzi
17:30 – 18:30 max 25 ragazzi

Pubblicato il 17 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore