Quantcast

All’Eremo di Santa Caterina del Sasso di Leggiuno sta fiorendo l’agave

Si trova sulla scalinata ed è arrivata al culmine della maturità. Dopo la fioritura, solitamente, questo tipo di pianta muore

L'agave di Santa Caterina del Sasso è fiorito

«La grande agave dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso sta fiorendo». Un evento straordinario che viene annunciato dai gestori del bene. I più esperti infatti sanno che questa specie di pianta vive circa quindici anni e anche di più, ma dopo la fioritura muore.

L’agave dell’Eremo si trova lungo la scalinata che dal molo porta all’ingresso, in questi anni le sue foglie sono state accorciate per impedire che i passanti potessero ferirsi con i suoi aculei. Un’esemplare davvero bello che i visitatori di questo periodo potranno ammirare.

https://www.eremosantacaterina.it

Riapre l’Eremo di Santa Caterina, una delle “meraviglie” del Varesotto

Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore