Quantcast

Lenticchia è una piccola tartaruga: un papà racconta i suoi sogni in favole

Si intitola "I sogni di Lenticchia - favole di campagna" il nuovo libro per bambini pubblicato da Stefano Amadei, papà con la passione per la scrittura

Generica 2020

Il papà Stefano Amadei, impiegato di Ispra che da qualche anno dedica il suo tempo libero alla scrittura per l’infanzia e per i ragazzi, ha dato alle stampe un nuovo libro: “I sogni di Lenticchia“, una raccolta di originali “favole di campagna”, semplici e spensierate. dedicate ai bambini. “Ho pensato queste storie come un premio per  il comportamento esemplare e coraggioso mostrato dai più piccoli durante questa pandemia e dai quali noi adulti dovremmo prendere esempio”, spiega l’autore.

Lenticchia è un piccola tartaruga di terra, accudita con amore da una bambina. Dopo i giochi la bambina la carezza gentilmente per poi riporla sotto un vaso, dove un lettino di paglia e cotone la attende per la nanna. Lenticchia dorme serena e quando dorme sogna volpi e talponi, gatti e tortorelle, puledri scattanti e galline volanti. Ogni mattina, al suo risveglio, la bambina le chiede: “Cos’hai sognato Lenticchia?”
Questi sono i suoi sogni:

– Un gatto “va” al mercato (filastrocca)
– La Volpe e il Talpone
– La Rana e la Lumaca
– Il Gatto e la Tortorella
– Il Lombrico e il Filo di Lana
– Il Puledro Svelto
– Ritorno a Casa
– Cronache dall’Orto
– Rossina la Gallina Volante
– Le Due Montagne
– Le Gazze Dispettose
– Il Viaggio di Dora

Il libro è disponibile su Amazon.

di
Pubblicato il 11 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore