Quantcast

Si legge perché… i libri sono casse di tesori

Parte oggi una nuova rubrica con la narratrice Betty Colombo dedicata alla passione della lettura da coltivare in tutte le età, adulti e piccini

betty colombo

I libri sono casse di tesori, ma non si sa mai esattamente questo tesoro com’è, qual è. Si pensa di trovare qualcosa ma poi le strade diventano estremamente più immaginifiche. Perché, oltre a dare delle risposte, i libri porgono delle domande che non ci si sarebbe mai immaginati di porsi. Vale non solo per i bambini ma anche per gli adulti.

I bambini dai 2 ai 4 anni arrivano a porre fino a 300 domande al giorno. Ma quando mai si può avere tempo, disponibilità e voglia di rispondere a tutte queste domande? Eppure le risposte sono necessarie, anche solo per crescere sicuri.
Che meraviglia sapere che c’è un posto capace di dare risposte al posto degli adulti di riferimento.

di
Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore