Quantcast

Il 27 agosto al via il Festival Cusiano di Musica Antica

Il concerto inaugurale alle 18 nel cortile di Villa Bossi a Orta San Giulio

A causa dell’emergenza sanitaria il Festival Cusiano di Musica Antica a Pella non ha avuto la possibilità di svolgersi nel mese di giugno. Nonostante le notevoli difficoltà la XXXVII edizione dell’evento avrà luogo dal 27 al 30 agosto con sette appuntamenti concertistici.

Il concerto inaugurale giovedì 27 agosto alle 18 nel cortile di Villa Bossi a Orta San Giulio: si potrà accedere a questo concerto gratuitamente. Gli altri concerti del 28, 29 e 30 agosto saranno tenuti presso l’auditorium di Casa Maria Ausiliatrice a Pella. Prenotazione obbligatoria.

Questo il programma:
Venerdì 28 agosto ore 12 “Corelli per violino e violoncello”: musiche di Corelli, Glière e Haendel.
Venerdì 28 agosto ore 20.45 “Variazioni Goldberg”: l’arte sublime di Johan Sebastian Bach.
Sabato 29 agosto ore 12 “Il clavicembalo nel primo Barocco”: musiche di Dowland, Byrd e Frescobaldi.
Sabato 29 agosto ore 20.45 “Letture e musiche ispirati ai quadri di Caravaggio”: le colonne sonore ai tempi di Caravaggio.
Domenica 30 agosto ore 12 “Il flauto nel Barocco”: musiche di Haendel e Bach.
Domenica 30 agosto ore 20.45 “L’eleganza del clavicembalo in Francia”: musiche di Couperin, Forqueray, Marchand.

Pubblicato il 17 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore