Quantcast

La nonna racconta con l’arte “Il naso del signor Magritte”

L'arte surreale di Magritte illustra (e ispira) una nuova favola dell'ex docente e nonna Angela Fiegna, pensata per avvicinare i nipotini all'arte

Generico 2018

Si intitola “Il naso del signor Magritte” ed è una favola di magia, fatta di arte e grande fantasia, incredibilmente illustrata (e ispirata) dal grande pittore belga e scritta da Angela Fiegna, nonna ed ex insegnante di storia e filosofia.
Un regalo prezioso capace di avvicinare anche i bambini più piccoli alla bellezza della grande arte. Un dono nato per i suoi nipotini lontani e condiviso ora con tutti i piccoli lettori di Varesenews.

 

Dopo Leonardo il curioso, dedicata al genio di Leonardo Da Vinci, ecco la seconda favola di nonna Angela che, con l’aiuto del mago Zurlino, porta grandi e piccini a scoprire oltre 30 dipinti di Magritte e la sua ricerca misteriosa, surreale.
Anche questa favola è stata inventata pensando ai quattro nipotini, che hanno tra i 5 e gli 11 anni e vivono all’estero con i loro genitori, due in Spagna e due in Scozia. I racconti vengono regalati di solito anche ai figli di alcuni amici, e ora a tutti i bambini lontani da scuola.
“Sarei contenta di poter fare qualcosa di sensato in questo periodo così…speciale”, scrive Angela Fiegna pensando ai più piccoli, con l’affetto di una nonna e la competenza di un’ex docente.

La nonna racconta con l’arte: Leonardo

di
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore