Quantcast

Escursione con il Cai tra gli alpeggi della Val Veddasca

Una passeggiata in un ambiente tra i più belli della provincia di Varese per conoscere luoghi, tradizioni, leggende e tanto altro per entrare in un mondo lontano le cui radici sono ancora nel quotidiano di oggi

Madonna della Guardia Val Veddasca

Domenica 24 settembre il CAI Luino con il patrocinio dell’amministrazione di Maccagno con Pino e Veddasca propone un’escursione, accompagnata da Maurizio Miozzi, ricercatore storico del luinese, alla conoscenza degli alpeggi in Val Veddasca.

Una passeggiata in un ambiente tra i più belli della provincia di Varese per conoscere luoghi, tradizioni, leggende e tanto altro per entrare in un mondo lontano le cui radici sono ancora nel quotidiano di oggi.

Tempo totale escursione h3.00 (escluse le soste) – Dislivello 432m – Difficoltà T2

Programma
Ore 8.20 – Ritrovo presso Ufficio Pro Loco di Maccagno
Ore 8.30 – partenza con mezzi propri per Biegno
Ore 9.15 – inizio escursione
Pranzo al sacco
abbigliamento e calzature adeguate
Gita gratuita con eventuale condivisione spese auto
Assicurazione. Ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali
Informazioni
- Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – email info@prolocomaccagno.it
- CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it
- Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail iatluino@provincia.va.it

Pubblicato il 19 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore