Quantcast

Domenica in bici con “Pedalarcultura”

Una giornata per scoprire l’arte popolare e legata alla natura

biciclettata cicloturismo boschi pedalarcultura

Torna Pedalarcultura: domenica 22 maggio, a Ispra e dintorni. Dopo il successo dell’appuntamento di aprile, tra aree naturalistiche, ruscelli e mulini, La Libereria e la Bottega del Romeo invitano a scoprire l’arte popolare e legata alla natura: con la bicicletta si andrà alla scoperta di piccoli tesori nascosti nei centri storici di Ispra, Ranco e Angera, fino a conoscere artisti che, con le proprie mani, plasmano e rappresentano la natura: Cosimo Damiano Latorre e le sue sculture e Gabriella Roggero, creatrice e arista polivalente.

La pedalata cicloturistica è in programma domenica 22 maggio, con partenza da Ispra e un itinerario facile lungo sentieri, strade bianche e lontane dal traffico motorizzato, nella natura meravigliosa e da riscoprire del Lago Maggiore, per poi attraversare centri storici e piccoli borghi, alla ricerca di testimonianze artistiche dimenticate e con soste presso i laboratori di due artisti che con la natura lavorano e creano.

Il finale del percorso sarà sul lungolago di Ispra, per fare visita a Infiorita, del florovivaismo, del giardinaggio, del gusto e del benessere: per i cicloturisti che lo vorranno ci sarà anche la possibilità di pranzare con le proposte di finger food alla Tenuta la Quassa o con il menù tipico proposto dalla Pro Loco di Ispra.

Per partecipare a “Arte in bici” è necessario iscriversicontattando la Libereria nella Bottega del Romeo, a Ispra, in piazza San Martino 63 (tel. 0332/780285, oppure 348/8516760, email info@bottegadelromeo.com). Il costo di partecipazione è di 7 euro (per gli adulti). La partenza della pedalata sarà domenica 22, alle ore 10, presso la Bottega del Romeo di Ispra, in piazza San Martino. Su prenotazione, è possibile anche noleggiare la bicicletta, tradizionale o a pedalata assistita.

Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore