Quantcast

“Bim bum bam”, ecco il teatro per i piccoli

Dopo una prima edizione di successo tornano gli appuntamenti teatrali per i più piccoli all'Auditorium di Maccagno. Primo appuntamento, domenica 18 ottobre

Teatro Zattera

Si chiama “Bim, bum, bam!” la rassegna per i più piccoli in scena all’Auditorium di Maccagno. Il vecchio opificio, oggi trasformato in sala polivalente e centro culturale del comune, ospita per sei domeniche spettacoli teatrali dedicati ai bambini.

Organizzata con la Compagnia Teatro Zattera di Varese, la rassegna è alla sua seconda edizione e arriva dopo un’esperienza di successo: «Abbiamo visto un coinvolgimento immediato da parte dei più piccoli e delle loro famiglie – spiega Fabio Passera, Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca-. Sono state loro a chiederci una nuova edizione e per noi è una soddisfazione».

Una rassegna che sottolinea che con la cultura, volendo, “si mangia”. «Crediamo in questa rassegna e vogliamo che faccia parte del Dna della nostra amministrazione. In un periodo in cui i tagli alla cultura sono sempre più frequenti, noi abbiamo deciso di investire sul teatro con un’offerta centrata».

La risposta da parte dei cittadini è stata immediata, «il pubblico è cresciuto di appuntamento in appuntamento, il passaparola tra le persone ha portato sempre più gente agli spettacoli». Inoltre, spiega il sindaco, «Il titolo non è stata scelto a caso: vuole raggruppare le tre diverse comunità che oggi si trovano unite in un unico comune».

Si parte quindi domenica 18 ottobre, alle 16,15 con lo spettacolo di Burattini “Pirù e il cavaliere di mezzo tacco” della Compagnia Valter Brogggini per poi dare spazio allo spettacolo “Il gatto con gli Stivali” della Compagnia Zattera Teatro (15 novembre). Il 20 dicembre c’è “Il mistero dei campanelli di Natale” del Teatro Prova mentre il 6 gennaio il Teatro Zattera propone “Il Frigo Magico”. Domenica 17 gennaio c’è “Cappuccetto a colori” mentre il 30 “A Cavallo di uno scherzo” della Compagnia Zattera Teatro.

«Spettacoli di alta qualità che hanno fin da subito una potenza fulminante» continua il Sindaco. «Per i bambini entrare nel magico mondo del teatro è qualcosa di affascinante e che crea stupore» spiega Martin Stigol del Teatro Zattera, «Abituare i bambini andare a teatro è importante, saranno coloro che possono far nascere nuove cose». Tutti gli spettacoli della rassegna sono ad ingresso libero.

Gli spettacoli si terranno all’Auditorim Città di Maccagno di Via Pietro Valsecchi (Va). Ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni 349.3281029/331,9518184 oppure prenotazionezattera@libero.it.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it
Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.
Pubblicato il 15 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore