Quantcast

Dall’Alborella al beach rock fest, ecco le manifestazioni estive di Monvalle

La Pro Loco di Monvalle ha reso ufficiale il calendario turistico delle manifestazioni per i prossimi mesi. Tra i protagonisti anche i mondiali del Brasile: maxi schermo alle feste coinvolte

Dopo un fine settimana di grande successo con la fiera di primavera, allestita in località Case Nuove, ed il tradizionale torneo di street Basket, la Pro Loco di Monvalle ha reso ufficiale il calendario turistico delle manifestazioni per i prossimi mesi che avrà anche per questa edizione il preciso intento della promozione turistica legata al territorio e riscoperta di antichi luoghi e tradizioni gastronomiche lacustri.

Esordio sulla festa in spiaggia sarà la ‘regina del lago’  ovvero l’alborella con la sua indimenticabile sagra prevista per i giorni 14-15 giugno. «La grande novità di quest’anno – spiega il presidente Antonio Rossi –  sarà la possibilità, grazie alla collaborazione del gestore del Gurèe beach pub, di poter assistere in riva la lago a tutte le partite del campionato mondiale Brasile 2014, attraverso un maxischermo installato sotto una architettonica tenso struttura. Combinazione vuole che la nostra rinomata e tradizionale sagra delle alborelle cada proprio in occasione dell’ esordio degli azzurri».  Da venerdì 13 luglio inizierà la tredicesima edizione del Gurèe Beach rock fest, dove si esibiranno i Modena Park, cover di Vasco Rossi.  Nel giorno successivo si esiirà il complesso di sole ragazze ‘Ladies of the rock summer night’, che si esibiranno per la prima volta nel varesotto in uno spettacolo elegante e divertente a base di musica rock molto apprezzato dai vari appassionati di questo genere musicale.
Il programma dettagliato delle iniziative è sul sito www.prolocomonvalle.org, o consultare il gruppo di Facebook.

Pubblicato il 19 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore