Quantcast

Dalla parte dei più piccoli, una giornata dedicata al volontariato

L'iniziativa è in programma domenica 11 maggio. Alle 14 medici e volontari, moderati dal giornalista Gianluigi Nuzzi, racconteranno le proprie esperienze di impegno a sostegno dei bambini

"C’era una volta il Ciripà" è il titolo della mostra organizzata dall’Associazione Cucire per Amore in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione Giovani per Angera e i ragazzi dell’Oratorio.

L’iniziativa, in programma l’11 maggio all’ex istituto Virgo Potens (via Aldo Moro, Angea), è in realtà una vera e propria giornata dedicata al volontariato e in particolare all’impegno per i bambini in difficoltà. 

Alle 14 è in programma un momento di confronto e di dibattico con la conferenza "Come può il volontariato essere presente nella realtà odierna per aiutare i più piccoli”.

Interverranno Paola Bonzi, fondatrice Centro Aiuto alla Vita – Clinica Mangiagalli – Milano, Bianca Gibelli, volontaria in Eritrea, Magda Bonini, volontaria in Etiopia e Mara Fasola, ginecologa pesso l’Ospedale Carlo Ondoli di Angera. L’incontro sarà moderato dal giornalista Gianluigi Nuzzi.

Pubblicato il 06 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore