Festa patronale dei SS Pietro e Paolo nel paese di Luino
La ricorrenza si festeggia sabato 29 giugno con diverse iniziative, tra cui lo spettacolo pirotecnico
A Luino il 29 giugno, festa dei Santi Patroni SS Pietro e Paolo, il Comune, insieme ad ASCOM e a molti altri soggetti privati, sta organizzando una festa meravigliosa.
La sera dopo la processione e la benedizione della Città dal lago da parte del Prevosto Don Piergiorgio Solbiati, avrà luogo alle ore 22.30 lo spettacolo pirotecnico.
“Aspettiamo cittadini e turisti per questo grande evento – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – che ha anche il significato di incontro della terra con il lago, con la rievocazione di un contatto millenario che ha sempre generato ricchezza e poesia”.
Ringrazio il Presidente ASCOM Aurelio Personeni, per tutto l’impegno che la sua struttura sta mettendo in questo e altri eventi”. I fuochi sono altresì sostenuti dall’Associazione Cuoricino d’Oro che ha appena concluso splendidamente la quattordicesima edizione della manifestazione canora.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.