Quantcast

Un giornale culturale per la Leggiuno turistica

E stato realizzato dalla Pro Loco di Leggiuno, l'associazione culturale le Rupi, ed il nordic walking il quicchio: descrive storia, percorsi, monumenti, sentieri, bellezze naturalistiche del territorio

La nostra provincia ha luoghi incantevoli, monumenti storici di indubbio valore, e tante bellezze che vengono ben promosse dall’ Agenzia provinciale del turismo.
Ma ci sono all’ interno di ogni territorio di Comune varesino, importanti risorse turistico, paesaggistiche, storiche, ambientali che vanno rivalutate, nell’interesse di tutti, per arrivare alla missione comune di una promozione congiunta tra i vari enti per promuovere il turismo locale come forma di ricchezza e fonte di economia.
Proprio per questo, sia la Pro Loco di Leggiuno, l’associazione culturale le Rupi, ed il nordic walking il quicchio, ha creato una rivista turistico- culturale del territorio leggiunese, che descrive storia, percorsi, monumenti, sentieri, bellezze naturalistiche di un territorio lacustre pieno di tante sorprese. Il giornalino informativo è stato spedito nelle varie agenzia turistiche sparse nel territorio nazionale.

«Grazie ai vari esercenti presenti nel paese dell’ Eremo, che hanno promosso la loro attività , si sta cercando di di attirare in queste zone i turisti del fine settimana o appassionati di sport legati alla natura – spiegano gli organizzatori – Per ora il risultato è buono e stiamo riscontrando i primi risultati. Chiaramente questo è solo un inizio. Ci rendiamo conto che da soli non sarà mai possibile fare promozione, per questo vogliamo aprirci anche ad altre realtà ed associazione, ed amministrazioni presenti nel medio verbano, proprio per fare ed creare un gruppo di persone che volendo bene al territorio capiscono, che da qui può partire una fonte di ricchezza e di occupazione iniziando dalla volontà del fare e non solo del parlare».

Per coloro che volessero avere maggiori approfondimenti in merito o portare nuove idee, è possibile il sito leggiunoturismo.altervista.org

Pubblicato il 22 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore