Quantcast

Leggiuno alla riscoperta dei suoi sentieri

Con l’inizio del nuovo anno, alcuni appassionati di nordic Walking ha formato un gruppo di camminatori che ha come scopo la riscoperta e la salvaguardia della rete di sentieri che lega i comuni limitrofi

Con l’inizio del nuovo anno, alcuni appassionati della "camminata nordica" nordic Walking’ ha formato un gruppo di camminatori che ha come scopo la riscoperta e la salvaguardia della rete di sentieri che collega il territorio leggiunese ai comuni limitrofi.

Promotore di questa iniziativa è Angelo Spera: «il nostro obiettivo è portare le persone a camminare, per riscoprire questi meravigliosi luoghi, attraverso la rete dei sentieri tracciati dopo un meticoloso lavoro di ricerca eseguito da Agenda 21 laghi. La camminata attraverso il ‘Nordic Walking’ è naturale adatta a tutti, con l’ ausilio funzionale di due bastoncini. Si pratica tutto l’ anno, è consigliata per perdere peso, migliorare la postura, e tonificare i muscoli. Altra finalità è anche di tenere aperto e mantenere in uso i sentieri, andare alla riscoperta di nuovi tracciati , segnalare abbandoni di rifiuti,
Per far questo aggiunge il promotore cerchiamo collaborazione con le varie associazioni locali del territorio per organizzare eventi per far riscoprire i circa 30 chilometri di rete sentieristica».

Il gruppo si è associato A.I.C.S (associazione italiana cultura e sport) che da diversi anni estende il raggio di azione alle aree della cultura, delle politiche sociali, del terzo settore, del turismo , dell’ ambiente della protezione civile e della formazione.
Per contattare l’associazione ’Il Quicchio’: tel 334 3019334, email il quicchio@gmail.com o consultare facebook

Pubblicato il 19 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore