Quantcast

Nel pomeriggio di Cadrezzate brillano Ponti e Canale

Nella "Corri sul Lago" valida per il Piede d'Oro, secondo successo stagionale del portacolori della 3V, primo per l'atleta dell'Athlon Runner. In 500 al via, ricavato devoluto all'associazione CAOS

piede d'oro 2024 cadrezzate corri sul lago

Seconda vittoria per Luca Ponti e primo successo stagionale per Francesca Canale nel circuito del Piede d’Oro. A Cadrezzate con Osmate è andata in scena – domenica 24 – la “Corri sul Lago” organizzata dal Joint Running Club in un’inedita cornice pomeridiana.

A vincere l’assoluta e la maschile è stato come detto Luca Ponti, già trionfatore nella “Marciando per la vita” di Varese: il portacolori dell’Atletica 3V ha portato a termine il percorso di 10 chilometri in 36.35 distanziando nettamente il pur bravo Paolo Ballabio (Atletica Casorate), secondo in volata su Alessandro Losa del G.S. Bognanco. Top 5 completata da Giuseppe Bollini (Circuito Running) e Argoub Salah (Atl. Gavirate).

In campo femminile invece successo di Francesca Canale che nel 2023 vinse ben cinque prove del Piede d’Oro. L’atleta dell’Athlon Runner (44.15) si è imposta per una manciata di secondi su Barbara Gloria Benatti dell’Arsaghese (44.33). Più distanti le inseguitrici con l’accoppiata dei Runners Valbossa formata da Martina Menegotto (3a) e Sofia Barbetta (4a) e con Sabrina Gussoni (Runner Varese) al quinto posto.

La domenica di primavera ha attratto a Cadrezzate ben 500 podisti, 160 dei quali iscritti alle classifiche del Piede d’Oro. Un numero importante in un’occasione speciale: il ricavato della corsa è stato infatti devoluto all’associazione CAOS, Centro di Ascolto per le donne Operate al Seno.

Ora il circuito podistico varesotto si ferma per un weekend, così da festeggiare in famiglia la Pasqua: si torna a correre perciò domenica 7 aprile con l’Arsalonga di Arsago Seprio.

PIEDE D’ORO 2024 – IL CALENDARIO

3 marzo: Varese – Marciando per la Vita (L. Ponti | I. Bianchi)
17 marzo: Azzate – Gran Prix della Valbossa (F. Pisani | G. Banfi)
24 marzo: Cadrezzate con , – Corri sul Lago di Monate (L. Ponti | F. Canale)
7 aprile:  Arsago Seprio – Arsalonga
14 aprile: Brebbia (Ronché) – Stramulino
28 aprile: Gallarate – Life Run 10
5 maggio: Malnate – Città di Malnate
12 maggio: Castiglione Olona – Athlon Run
19 maggio: Malgesso – Corri con Lidio
26 maggio: Cocquio Trevisago – Camminiamo Insieme
9 giugno: Angera – Corri sotto la Rocca
15 giugno: Arcisate (Brenno) – Brennight
23 giugno: Brinzio – Trofeo della Balena
7 luglio: Arcisate – Quatar pass per Arcisà
14 luglio: Casale Litta (Villadosia) – Quater pass inturna a Maria Bambina
15 settembre: Besozzo (Cardana) – Camminata Alpina
22 settembre: Besnate – Gsp Purple Run
29 settembre: Cantello – Corri e Cammina Cantello
6 ottobre: Rodero (Co) – Sporterapia Run-Trofeo Rodero
20 ottobre: Cavaria con P. – C.C. dei 7 Campanili

Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore