Quantcast

Il presidente della federazione Canoa in visita a Sesto Calende: “La Csck merita un’attenzione particolare”

Luciano Buonfiglio in città a colloquio con il sindaco Giovanni Buzzi. Al centro del dialogo tra i due la nuova sede della società CSCK: "Valutiamo di portare a Sesto Calende importanti del calendario"

buonfiglio-a-sesto-calende-buzzi-e-lenuzza-

Giovedì 8 febbraio il presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio è venuto in visita a Sesto Calende, dove ha incontrato con il sindaco Giovanni Buzzi.

Tra i due un colloquio molto cordiale, con il ricordo di amici comuni come Piero Occhetta, Claudio Colombo e Giancarlo Vanetti e l’interessamento per i termini di consegna della nuova sede canoistica in centro città.

Il presidente Luciano Buonfiglio (che è anche vicepresidente dell’International Canoe Federation, Icf) è stato accompagnato da Maurizio Lenuzza, Presidente di Fick Lombardia e del Circolo Sestese Canoa Kayak.

«La nuova sede del CSCK – ha detto Buonfiglio – sarà occasione di ulteriore sviluppo di preagonismo e agonismo del nostro sport sul territorio, senza contare le possibilità di attrazione turistica. La Federazione è molto interessata a sostenere l’attività del CSCK,
anche portando qui gare importanti del calendario federale e attività tecnica federale continuativa. Valuteremo insieme le possibilità. Una società sportiva con 50 anni di attività agonistica e una città che ha dato così tanto al movimento meritano un’attenzione particolare».

Il sindaco ha confermato l’appoggio dell’amministrazione cittadina alle iniziative di crescita delle società sportive locali, «concretizzate in questo caso nella nuova sede del CSCK, in corso di completamento».

«A nome dalla Città – conclude Buzzi – ho ringraziato il Presidente Buonfiglio per l’interessamento costante della federazione alla nostra grande società e squadra di canoa, garantendo tutta la necessaria collaborazione ed entusiasmo per eventuali progetti della federazione nazionale a Sesto Calende».

Pubblicato il 09 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore