Quantcast

Da Poesio a Gonzalez: l’Rg Ticino punta in alto

Dopo aver riconquistato la Serie D, la società di Romentino e Galliate vuole fare un campionato di vertice

pablo gonzalez rg ticino

È un’estate da “regina del calciomercato” quella che sta portando avanti l’Rg Ticino. La squadra di Romentino e Galliate, distane una manciata di chilometri dal Varesotto, dopo la retrocessione di due anni fa e la riconquista immediata della Serie D, sta allestendo una squadra di nomi illustri per poter portare avanti un campionato di vertice.

Regista delle operazioni di mercato è Alessandro Bratto, direttore sportivo che ha giocato anche nel Varesotto e che ha scelto un ex Varese, Pippo Carobbio, come mister per la prossima stagione, dopo l’ottima annata al Brusaporto.

E anche la squadra non è da meno: il nome più altisonante è quello di Pablo Andrès Gonzalez, classe 1985 che ha lasciato il Novara dopo aver accumulato oltre 250 presenze con il Novara, vestendo la maglia azzurra dalla Serie B alla Serie D. Ora una nuova avventura, nella quale avrà un ruolo in campo ma soprattutto nello spogliatoio verdegranata.

Ma sono diversi i nomi di categoria che hanno già sposato il progetto Rg: il primo “annuncio” è stato l’ex capitano della Varesina Claudio Poesio, che a centrocampo avrà il supporto di un altro uomo di esperienza come Alessio Bugno.

In difesa un altro ex Varese, Gabriele Quitadamo, e il classe 2000 Matteo Marinari, che con l’Arzachena ha giocato quattro stagioni da protagonista.

In attacco la società ha messo a segno due colpi di grande spessore: uno è la punta di peso Daniele Buongiorno, classe 1994 che lo scorso anno ha messo a segno 16 reti con il Campodarsego; il secondo è Sebastiano Aperi, attaccante del 1992 rapido e letale, una sentenza per la Serie D, come dimostrano i 29 gol siglati nelle ultime due annate tra Vado e Sanremese.

A questi nuovi arrivi c’è da aggiungere le conferme importanti dalla passata stagione, una su tutti quella di Gianluca Sansone, classe 1987 con oltre 50 presenze in Serie A tra Torino e Sampdoria; farà parte del progetto anche la punta del 1990 Niccolò Colombo, un altro elemento di continuità per il progetto ticinese.

Capitano della squadra sarà ancora Alessandro Longhi, mancino classe 1989 con un passato importante tra Sassuolo, Pisa e Brescia, che per il terzo anno di fila sarà la guida verdegranata.

Pubblicato il 11 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore