Quantcast

Ivan Zucco difende il titolo WBC a Milano contro il britannico Brown

Il campione di Verbania, imbattuto dopo 16 match, sfidato all'Allianz Cloud dal 28enne di Londra. Primo gong intorno alle 22 di venerdì 24, tanti tifosi in arrivo dal Lago Maggiore

ivan zucco pugilato

Appuntamento di gala per Ivan Zucco, il 27enne pugile di Verbania è pronto per difendere la sua corona WBC dei pesi supermedi conquistata quasi un anno fa contro Marko Nikolic: Zucco combatterà questa sera – venerdì 24 marzo sul ring dell’Allianz Cloud di Milano contro il britannico Germaine Brown.

L’incontro, programmato intorno alle ore 22, sarà disputato sulla distanza delle dieci riprese ed è il 17° della carriera professionistica di Zucco, che fino a questo momento è imbattuto. Attenzione però a non sottovalutare Brown, 28enne londinese del sobborgo di Kingston, capace di un’ascesa interessante con 12 successi consecutivi prima dello stop a Wembley contro Zak Chelli nel giugno scorso.

Il forte pugile verbanese sarà seguito a Milano da numerosi tifosi provenienti dal Lago Maggiore che sperano di replicare la magica serata del 22 aprile scorso, quando Zucco si laureò campione al PalaBattisti mandando Nikolic al tappeto già nella seconda ripresa. Il 14° KO inflitto a un avversario in 16 confronti da “pro”.

L’incontro con Brown – che sarà trasmesso in diretta su DAZN – dovrà essere condotto all’attacco: il pugile inglese è abile quando ha spazio per colpire; Zucco dovrà accorciare le distanze ed essere aggressivo per non consentire all’avversario di guadagnare il medio raggio dove è assai più pericoloso. Per l’italiano non si preannuncia un combattimento semplice, ma Ivan ha le qualità per confermarsi campione. E se così fosse, per lui potrebbero aprirsi scenari ancora più interessanti a livello internazionale.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 24 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore