Varesini protagonisti nel 21° campionato mondiale master in Irlanda
Un meritatissimo terzo posto per l'Italia che tra i suoi circa 60 corridori di montagna ha visto 7 varesini. A difendere i colori della nostra Provincia, la medaglia di bronzo per Team Italia di Ombretta Bellorini
A Clonmel in Irlanda questo fine settimana oltre 800 corridori di montagna provenienti da 35 nazioni diverse hanno corso per portare a casa la vittoria nel 21° Campionato Master di Corsa in Montagna.
Un meritatissimo terzo posto per l’Italia che tra i suoi circa 60 corridori ha visto 7 varesini, sei dei quali appartenenti all’Atletica 3V di Luino: Ombretta Bellorini, Cristina Guzzi, Fabrizio Luglio, Manrico Marcozzi, Gianluca Dal Bosco, Vittorio Ceresa e Aurelio Moscato (della Polisportiva Libertas di Cernusco).
In una giornata fredda e piovosa come quella di sabato 3 settembre a difendere i colori della Provincia di Varese ci è stata la medaglia di bronzo per Team Italia di Ombretta Bellorini, decima classificata e prima tra le italiane. Conquista il podio nella categoria W50 tra le donne italiane anche Cristina Guzzi (ottava classificata).
Grande prestazione anche per il lecchese Aurelio Moscato che porta a casa il secondo posto e il primo Team Nazioni e per il compagno Gianfranco Ferrari, trentesimo classificato e secondo tra gli italiani. A tagliare il traguardo al 50° posto (secondo tra gli italiani) nella categoria M50 è invece il luinese Manrico Marcozzi seguito dal suo concittadino – al 57° posto – Fabrizio Luglio (quarto tra gli italiani). Altro podio per Gianluca Dal Bosco che nella categoria M65 si piazza primo tra gli italiani (decimo classificato).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.