Quantcast

Il toscano Gianmarco Ferrari conquista la Lesa Cup di tennis

L'allievo di Diego Nargiso supera in due set il comasco Arnaboldi in una finale tutta italiana. Torneo di doppio ai norvegesi Holmgren e Ingildsen

La Lesa Cup di tennis nelle mani del toscano Gianmarco Ferrari

In un torneo che è stato fin da subito un’ecatombe per le teste di serie, l’unico “sopravvissuto” tra i favoriti è arrivato sino in fondo. La Lesa Cup di tennis 2022 è stata vinta da Gianmarco Ferrari, numero 4 del tabellone, che nella finale disputata sul centrale in terra rossa dello Sporting Lesa si è imposto in due set su Federico Arnaboldi.

Galleria fotografica

La Lesa Cup di tennis nelle mani del toscano Gianmarco Ferrari 4 di 27

6-3 6-2 il punteggio a favore di Ferrari, toscano di Prato, numero 475 del ranking mondiale e allievo di Diego Nargiso. A fare le spese del suo gioco un comunque ottimo Arnaboldi, 22enne comasco che aveva raggiunto la finale sconfiggendo il giovanissimo e sorprendente Gabriele Piraino.
Per Ferrari si tratta del secondo Futures vinto in carriera, il primo M25 (quindi con montepremi di 25mila dollari) dopo quello conquistato ad Antalya, in Turchia, nel maggio scorso.

Se l’Italia ha fatto la parte del leone nel tabellone del singolare, parla invece straniero il torneo di doppio. La vittoria è infatti andata al duo norvegese formato da August Holmgren e Johannes Ingildsen: i due scandinavi hanno prevalso in due set, con il punteggio di 6-1 6-4, sugli azzurri Federico Bondioli e Filippo Romano che avevano ottenuto una wild card per disputare il torneo piemontese.

In semifinale Holmgren e Ingildsen avevano fermato le prime teste di serie, l’argentino Galarza e lo sloveno Lipovsek, battuti 7-6 6-4; nella parte bassa del tabellone invece i due italiani si erano imposti per 7-5 7-6 su Basso e Cortimiglia.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 29 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Lesa Cup di tennis nelle mani del toscano Gianmarco Ferrari 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore