Quantcast

Una nuova area fitness, accessibile anche ai disabili, nel Parco Margorabbia di Luino

L'inaugurazione si terrà giovedì 28 luglio alla presenza del campione paralimpico Federico Morlacchi

generica

(Foto di Giovanni Santurnino Anna Quarto)

L’arrivo di una nuova area fitness all’aperto presso il Parco Margorabbia di Luino, accessibile anche ai disabili, era stato annunciato già lo scorso febbraio in consiglio comunale e finalmente giovedì 28 luglio alle ore 19:00 si terrà l’inaugurazione.

Questo grazie alla vincita del bando “Sport Outdoor” di Regione Lombardia, che ha visto insieme i Comuni di Luino e Mesenzana e Comunità Montana Valli del Verbano. Si tratta di una decina di attrezzi fitness posizionati proprio a ridosso della pista ciclabile che collega Luino a Mesenzana, dove altre strutture sono state posizionate e verranno inaugurate il prossimo ottobre.

«L’intenzione è quella di creare una grande struttura all’aria aperta complementare a quella del Centro Sportivo le Betulle, che è invece per la maggiore indoor – dice l’assessore allo Sport Ivan Martinelli – Questo è un primo passo, crediamo molto che lo sport permetterà di far conoscere maggiormente questo Parco».

All’inaugurazione sarà presente anche il campione paralimpico Federico Morlacchi. 

Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore