Quantcast

Il Verbano fa bella figura ma il Varese vince l’amichevole 2-1

A decidere il test giocato a Besozzo è un rigore di Disabato nellla ripresa dopo l'1-1 all'intervallo

calcio città di varese inter primavera

Alla “Bombonera” di Besozzo, si sa, il compito non è mai facile. E non lo è stato neanche per il Varese, che ha vinto 2-1 sul Verbano al termine di un’amichevole ben giocata dalle due squadre e decisa nel finale dal rigore realizzato da Disabato dopo i gol nel primo tempo di Dervishi per i rossoneri e Pastori per i varesini.

Mister Ezio Rossi ha proseguito i test sul 3-4-1-2, cambiando però diversi elementi e dando spazio a tutti i suoi ragazzi a disposizione.

LA PARTITA

Parte bene il Varese e nei primi minuti crea due buone occasioni: Mamah inaugura il pomeriggio con un servizio dal fondo per Di Renzo che, dopo aver agganciato in area piccola, va alla conclusione ma trova la pronta opposizione di Ruzzoni, che si è ripetuto anche al 4’ da terra su Mamah. La gara si sblocca invece al 16′ con il rigore trasformato da Dervishi. Dopo un altro paio di parate di Ruzzoni, al 39′ il pareggio biancorosso è siglato da Pastore, che deposita in rete dopo un’azione caparbia di Mamah.

Il Varese si ripresenta nella ripresa con in campo Pedretti, Mapelli, Leonardo Baggio, Aiolfi e Mirco Tosi, difensore mancino classe 2002 aggregatosi in prova da poche ore e che l’anno scorso ha giocato 4 gare in Serie C con la Pergolettese. La gara, sempre sul filo dell’equilibrio, si risolve poco prima della mezzora con il rigore concesso per tocco di mano di Raccuglia e realizzato da Disabato. Nel finale i biancorossi provano più volte a mettere a segno anche il terzo gol ma il risultato non cambia più.

Mercoledì 1 settembre nuova amichevole per il Città di Varese a Laveno Mombello contro la Vergiatese, altra formazione del campionato di Eccellenza.

VERBANO-CITTÀ DI VARESE 1-2 (1-1)
Marcatori: 16’ rig. Dervishi (Ve), 39’ Pastore (Va), 29’ st rig. Disabato (Va).
VERBANO (3-5-2): Ruzzoni (30’ st Palazzi); Santagostino (3’ st Raccuglia), Scognamiglio, Zangrillo; Dalia (26’ st Bertoli), Icardi (32′ st Costantini), Fogal (7’ st Rossi), Galli (25′ st Conti), Costa (32′ st Monteleone); Malvestio, Dervishi. All. Galeazzi.
VARESE (3-4-1-2): Priori (1’ st Pedretti); Premoli (37’ st Battistella), Monticone (1’ st Mapelli), Parpinel (37’ st Bertoletti); Foschiani (1’ st Tosi), D’Orazio (1’ st Baggio Leonardo), Gazo (30’ st Ebagua), Baggio Alessandro (12’ st Gibertoni); Pastore (16’ st Disabato); Mamah (16’ st Minaj), Di Renzo (1’ st Aiolfi). All. Rossi.
ARBITRO: Costa Sezione di Busto Arsizio ( Fantini e Cattaneo).
AMMONITI: Costa (Ve), Dervishi (Ve)

Pubblicato il 29 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore