Quantcast

Da Alagna al Regina Margherita, al via la Monte Rosa Sky Marathon

Sabato 19 e domenica 20 la spettacolare prova per raggiungere in vetta al Monte Rosa i 4.554 metri della Capanna Regina Margherita per poi ridiscendere a valle

Monte Rosa Skymarathon

Sabato 19 e domenica 20 giugno torna la Monte Rosa Sky Marathon. Una prova spettacolare che parte da Alagna per raggiungere i 4.554 metri della Capanna Regina Margherita in vetta al Monte Rosa per poi ridiscendere a valle.

Trentacinque chilometri con 7000 metri di dislivello, una vera sfida per tutti gli appassionati. Accanto alla gara principale, si disputa la AMA VK2: un doppio vertical kilometer che da Alagna raggiunge la stazione Indren a 3.260 metri. In 9 chilometri, un dislivello di più di 2000 metri.

Per questo weekend è prevista la partecipazione di 700 atleti da 38 paesi di tutto il mondo, che tenteranno di superare i record assoluti ancora detenuti dagli italiani Fabio Meraldi in 4h24′ e Gisella Bendotti in 5h34′, entrambi stabiliti nel 1994.

di
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore