Quantcast

Ganna torna ad allenarsi in quota a Macugnaga

Il forte ciclista verbanese farà base ai 2800 metri del rifugio Oberto-Maroli

E’ tonato  ad allenarsi in quota Filippo Ganna, il ciclista pluricampione mondiale dell’inseguimento individuale, reduce dalla vittoria nell’ultima tappa a cronometro della Tirreno-Adriatico. Un’impresa eccezionale che conferma, se ci fosse bisogno, le qualità dell’atleta verbanese.
Ganna è tornato a fare la sua preparazione in quota, a Macugnaga. Lo aveva già fatto a luglio quando era salito al Moro accompagnato da Stefano Corsi, sindaco di Macugnaga e appassionato ciclista e da Florido Barale, presidente del Pedale Ossolano.

Ganna era rimasto alcuni giorni a Macugnaga per un breve ritiro in quota al rifugio Oberto-Maroli. Ora, il campione torna nella stazione anzaschina per la felicità di Corsi, sindaco-ciclista, e degli appassionati delle due ruote.

Con lui ci sono Matteo Sobrero, della NTTT, che si sta preparando per il Giro d’Italia, ma anche Enrico Gasparotto, che a sua volta sta preparando alcune gare internazionali di fine stagione.

I ciclisti percorreranno le strade del VCO scendendo da Macugnaga e poi risalendo la sera per soggiornare ai 2800 metri del rifugio Oberto-Maroli.

di
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore