Quantcast

5mila metri tricolori: Mauro Crenna campione d’Italia

Cinque medaglie per il Circolo Sestese nei campionati di "fondo" a Castelgandolfo: l'atleta del K1 senior centra l'oro

mauro crenna campione d'italia 2016 kayak fondo k1

Dopo l’oro di Gaia Piazza vinto settimana scorsa a Firenze, il Circolo Sestese Canoa Kayak (Csck) brilla anche nel campionato italiano fondo, disputato nel weekend del 19 e 20 marzo a Castelgandolfo.

Anche in questo caso il club varesotto torna a casa con un titolo italiano: a conquistarlo è Mauro Crenna che sulla distanza dei 5 chilometri si è imposto (in 20’20″70) di mezzo secondo al termine di un testa a testa con Mattia Colombi della Forestale. Podio completato da Andrea Dal Bianco (Bissolati), quarto il compagno di Crenna in azzurro, Mauro Pra Floriani.

Le acque laziali sono state una conferma anche per Gaia Piazza: la neotricolore di maratona ha brillato anche nel fondo e portato il suo K1 senior al secondo posto alle spalle di Cristina Petracca. Argento nel K2 Senior invece per Francesca Mattiello ed Elisa Salzano, seconde soltanto all’equipaggio delle Fiamme Azzurre con Susanna e Stefania Cicali.

Un terzo argento, sempre al femminile, è arrivato nella bacheca del Circolo Sestese grazie a un’altra promessa di questa disciplina, Teresa Isotta, seconda classificata della categoria ragazze dietro alla livornese Agostinetti.
Tra i maschi, oltre all’oro di Crenna, il Csck ha conquistato una medaglia di bronzo con il K2 under 23 composto da Marco Moroni ed Enrico Bonan. Appena fuori dalla zona medaglie infine il K4 Junior di Mattiello, Toniolo, Formia e Varalli, giunto quinto nella propria regata.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 21 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore