Quantcast

36 candeline per la Camminata Alto Verbano

La manifestazione è da semprer inserita nel calendario provinciale e nazionale FIASP e in quello internazionale dell’IVV

Atletica leggera e podismo

Domenica 10 maggio a Germignaga, trentaseiesima edizione della “Camminata Alto Verbano – sui colli della Valtravaglia”, inserita, fino dalla prima edizione, nel calendario provinciale e nazionale FIASP e in quello internazionale dell’IVV.

Qualche indicazione riguardo l’evento podistico: innanzitutto la manifestazione è a carattere non competitivo e a passo libero, tre i percorsi previsti: uno di Km 6 completamente pianeggiante, un percorso medio di Km 12 e un terzo più lungo di Km 18, una distanza tutto sommato alla portata di tutti ma che consente a chi vuole provare in futuro a cimentarsi su distanze più impegnative, di testare le proprie capacità di resistenza. Tutti i percorsi transiteranno nel nuovo tratto di ciclabile recentemente inaugurato mentre il percorso medio e quello più lungo saliranno poi verso Brezzo di Bedero e i colli della Valtravaglia, per godere i bellissimi panorami della nostra zona.

Anche quest’anno si ripeterà l’iniziativa “cammina con noi anche la scuola materna”: atteso un folto e graditissimo gruppo di giovani camminatori con i rispettivi nuclei familiari mentre con la collaborazione del Gruppo AVIS di Luino, un premio speciale sarà previsto al gruppo podistico AVIS più numeroso.

Il ritrovo della manifestazione è fissato dalle ore 7:30 presso le scuole medie di Germignaga, in via ai ronchi, con partenza libera dalle ore 7:45 alle ore 9:30 – Iscrizioni per i singoli partecipanti anche il giorno della manifestazione fino alle ore 9:30 Per chi volesse scaricare il volantino dell’evento è possibile farlo sul nostro sito internet all’indirizzo : www.gpaltoverbano.it

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it
Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore