Quantcast

Show a Malnate, vittorie per gli iridati Viscusi e Losorbo

Due gare nazionali in contemporanea hanno visto la partecipazione di alcuni dei migliori giocatori italiani. Alla regionale di Monvalle vincono Chiappella e Riccardi

SPETTACOLO A MALNATE – Esperimento riuscito quello della Bocciofila di Malnate del presidente Merlo, dove in una sola giornata sono state accorpate due manifestazioni di livello nazionale che hanno richiamato un gran numero di appassionati e visto sui viali prove tecniche di alto livello. 
A fare da prologo c’è stata la gara a coppie femminile con dodici atlete al via: in finale sono andate le aretine Pierozzi-Toscanini (Cortona) che hanno superato le svizzere Risi-Giamboni per 8-2.

(Tutti i vincitori di Malnate, insieme alle autorità)

Dopo questo antipasto ecco il 3° "Memorial Gualandi Ivo", gara valida per il circuito femminile della FIB che ha visto impegnate altete di categoria A1 e A tra cui campionesse mondiali ed europee. Proprio l’iridata Maria Losorbo (Rinascita) ha battuto nella prima semifinale la tricolore dell’Alto Verbano Giada Menegazzi in un match incerto sino all’ultimo. Poi la giovanissima milanese Giorgia Cremonesi si è qualificata superando nettamente la lecchese Rosalba Mauri. La finale ha visto prevalere Losorbo ma Cremonesi si è battuta bene, perdendo 12-6.
Il 4° "Trofeo Dino Maccecchini", gara nazionale a coppie maschile ha poi concluso la giornata malnatese, con molti atleti di A1 iscritti. La prima semifinale ha visto in campo i varesini Turuani e Antonini contro i veronesi Menegazzi e Mazzone e a vincere sono stati con un risicato 12-10 i portacolori dell’Alto Verbano. Dall’altra parte del tabellone invece i modenesi Luraghi e Viscusi hanno superato 12-7 altri due nomi noti del panorama locale, i legnanesi della Passirana Paone e Barilani. Nella finalissima il duo della Rinascita Viscusi-Luraghi (il primo è campione del mondo) ha superato 12-6 in una partita a senso unico i comunque ottimi Turuani e Antonini.
Le premiazioni sono state precedute dall’Inno di Mameli eseguito dal Corpo Filarmonico di Malnate alla presenza del sindaco Astuti e delle più alte cariche federali sia provinciali sia regionali.

(I premiati di Monvalle) 

CHIAPPELLA E RICCARDI A MONVALLE – Max Chiappella e Ivan Riccardi hanno vinto il "10° Trofeo Papà Bodio" di Monvalle, gara Regionale alla quale hanno preso parte ben 256 coppie. Ancora una volta il sodalizio monvallese guidato da Costantino Bodio, Ernesto Bardelli e Luigi Livio si è superato allestendo una gara a coppie che si è conclusa con una serata finale che ha visto una gran partecipazione di pubblico. Nella prima semifinale si sono affrontate in un derby le due coppie della Renese: ad avere la meglio gli sfavoriti Vilnai e Marostica su Luisetti-Rocca, giocatori di categoria A. Tutto come previsto nell’altro match che ha visto vincere Chiappella e Riccardi (Malnatese) senza particolari problemi contro Secco e Boschin della Carnaghese. Da bravi outsider quindi, Vilnai e Marostica hanno cercato il colpaccio con una partenza a razzo in finale che ha fruttato loro un iniziale 7-0, ma classe e determinazione dei favoriti malnatesi hanno permesso loro di girare il match e di vincere 12-7.

Pubblicato il 29 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore