Quantcast

Viscardi conquista la Varese-Angera

Il brianzolo vince in volata la classica della categoria Allievi inzuppata dalla pioggia; secondo posto per Covi (Cadrezzatese)

Se l’originale si è corsa anche sotto la neve, la "piccola Milano-Sanremo", ovvero la nostra Varese-Angera, non è stata da meno. La classica di apertura del ciclismo giovanile provinciale, giunta alla 45a edizione, si è infatti disputata in una domenica fredda e piovosa e si è risolta con uno sprint finale sul lungolago all’ombra della Rocca Borromea.
A vincere la volata (foto a lato) è stato il brianzolo Roberto Viscardi, portacolori del Velo Club Sovico, che è riuscito a battere uno degli idoli di casa, il tainese e campione d’Italia Alessandro Covi che corre per la Scuola Ciclismo Cadrezzate. Podio completato da Michel Piccot della Galliatese mentre tra i primi dieci ci sono altri tre varesini, il caravatese Ferrari (5°), il "prealpino" Zocca (8°) e il cadrezzatese Gumiero (10°).
La corsa, organizzata dal Velo Club Sommese del patron Silvio Pezzotta e dedicata agli Allievi si è snodata come di consueto dal capoluogo al Lago Maggiore; 60 i chilometri di gara coperti in un’ora e mezza, tanti i ritiri per via del freddo e del maltempo.

Pubblicato il 25 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore