Quantcast

Da Luino in Sicilia nel segno della Tre Valli

Partiti i soci del Gruppo Avis che percorreranno 905 chilometri entro il 13 maggio. Obiettivo: propagandare la classica che nel 2012 si concluderà sul lungolago caro a Piero Chiara

È iniziata la lunga marcia di avvicinamento alla prossima edizione della Tre Valli Varesine del 18 agosto che quest’anno si concluderà a Luino. Per promuovere l’appuntamento, ma non solo, il Gruppo Ciclistico Avis di Luino ha presentato il "Raid dello Sbarco", una pedalata ciclistica che vedrà impegnati alcuni soci del club su un percorso di 905 chilometri suddivisi in sette tappe, dalle rive del Lago Maggiore in Sicilia.
Ospiti del presidente Franco Minetti sono intervenuti il vicesindaco Franco Compagnoni, lo storico Luigi Barion, il presidente dell’Avis locale Tino Dell’Arciprete e Alberto Caleffi della S.C. Alfredo Binda. Barion ha illustrato la valenza storica del "Raid dello Sbarco" che si concluderà il prossimo 13 maggio, mentre Compagnoni ha messo in evidenza il grande valore dal punto di vista sportivo e turistico che una manifestazione di grande prestigio come la Tre Valli ha per il territorio, anche grazie alle due ore di diretta televisiva e alle diverse manifestazioni collaterali.
Ora si attende la definizione del percorso anche se qualche anticipazione c’è già stata: circa 200 i chilometri di gara (limite massimo imposto dall’Uci per le gare dell’European Tour) con partenza da Campione e circuito finale nei dintorni di Luino, con arrivo sul lungolago.

Pubblicato il 08 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore