Quantcast

Under 13, ancora un titolo per Orago

Trionfo del Progetto Volley nelle finali provinciali ad Angera: Cassano si arrende in tre set. Festa anche a Gallarate per i classici trofei Bianco, Buffoni e Petrolito, con il triplo successo delle selezioni di Varese

La striscia vincente di Orago non si ferma mai: anche quest’anno la squadra gialloblu ha portato a casa tre titoli giovanili su quattro a livello provinciale, lasciando soltanto il campionto Under 18 alla Yamamay. L’ultimo trofeo in ordine di tempo è quello conquistato domenica ad Angera, dove la squadra Under 13 allenata da Lorenzo Gozzini si è imposta nel campionato provinciale di categoria: travolta in semifinale la Gobbo Allestimenti Castellanza con un secco 3-0 (25-7, 25-8, 25-13), Orago si è poi tovata di fronte in finale il VBC Cassano, che a sua volta aveva sconfitto l’Arcobaleno Venegono per 3-1 (21-25, 25-22, 25-11, 25-19). La gara decisiva per il titolo non ha riservato particolari problemi alle campionesse in carica, che si impongono per 3-0 (25-16, 25-12, 25-15); terzo posto per l’Arcobaleno che ha la meglio per 3-0 (25-21, 25-15, 25-17) su Castellanza. Premi individuali per Francesca Napodano, miglior giocatrice, e Lucia Imperiali, miglior difensore, mentre Cassano si consola con i trofei di miglior palleggiatrice e miglior attaccante attribuiti a Giorgia Braga e Giorgia Prevedello.
Di seguito la rosa della squadra vincitrice: Bellinetto, Imperiali, G.Perinelli, Napodano, Nardin, Mosca, Aprile, Bertoldo, Torno, D.Machado, Ghiringhelli, Fantin, Calafà, Mazzucchelli, Caruggi.

TROFEO BIANCO-BUFFONI-PETROLITO – Domenica di pallavolo anche a Gallarate dove si è disputata l’edizione 2012 del classico torneo per selezioni provinciali maschili (Under 16) e femminili (Under 14) organizzato dalla Pallavolo Gallarate con la collaborazione della Concessionaria Volkswagen Martignoni, principale tappa di avvicinamento al Trofeo delle Province. Al termine di un’intera giornata di gare – dalle 9 alle 19 in tre diverse palestre gallaratesi – le due selezioni di Varese hanno fatto l’en plein: quella femminile si è aggiudicata il trofeo Emanuela Bianco in un "derby" con la seconda squadra della provincia (terzo posto per Como), mentre la squadra maschile ha conquistato il trofeo Giuseppe Buffoni vincendo tutte le partite disputate. Non solo: la selezione maschile varesina (nella foto) è risultata la migliore tra tutte le formazioni partecipanti e si è quindi definitivamente portata a casa il trofeo Salvatore Petrolito, che come da regolamento viene assegnato alla squadra in grado di vincerlo per due volte (anche non consecutive).
Come sempre premiati i migliori giocatori della manifestazione: nel settore femminile miglior giocatrice Alice Ottaviani (Varese), miglior palleggiatrice Irma Grizzetti (Varese), miglior attaccante Chiara Bosetti (Varese), sorella minore di Lucia e Caterina, miglior difensore Martina Marelli (Como), atleta più giovane Ester Frigerio (Como); nel settore maschile miglior giocatore Andrea Colombo (Varese), miglior palleggiatore Stefano Bonfanti (Lecco), miglior attaccante Matteo Frigerio (Como), miglior difesa Alberto Bresciani (Bergamo), atleti più giovani Marco e Davide Lucini (Como).

Pubblicato il 07 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore