Quantcast

Tutto pronto per la 24 ore di Luino

L'8, 9 e 10 luglio andrà in scena il grande evento della Luino Summer League. Per il torneo riservato al basket in carrozzina sono attesi diversi campioni, compresa la nuova squadra di Varese

 Tutto pronto a Luino per la XII edizione della 24 ore di basket organizzata dall’associazione di promozione Luino Summer League, che si svolgerà l’8, 9 e 19 luglio sul lungo lago, dove verrà installato il basket village. Il primo giorno di gare, l’8 luglio, andrà in scena il V torneo dedicato al basket in carrozzina, che ogni anno diventa più competitivo e ricco di campioni, compresi i componenti della neonata società varesina guidati da Nicola Damiano, che verrà ufficialmente presentata proprio per l’occasione. A sottolineare il crescente successo della manifestazione, quest’anno parteciperà anche una squadra tedesca, il Ravensburg. 

«È sempre un grande piacere – spiega l’assessore regionale Giuseppe De Bernardi Martignoni – presentare per me questo importante evento. Vorrei fare un plauso agli organizzatori che evidenziano sempre la loro passione e il loro amore verso questo sport. In passato ho avuto il piacere di seguire questo torneo gustando in prima persona alcune gare e devo ammettere che il livello è molto alto, soprattutto per quanto riguarda il torneo riservato al basket in carrozzina, dove nessuno si risparmia. Sarà anche l’occasione per presentare la nuova squadra di cui andiamo molto orgogliosi. La Provincia di Varese starà vicina a questa avventura diventando partner di questa formazione».

«Da luinese – ammette Mario Oioli, direttore sportivo della Pallacanestro Varese – conosco molto bene l’ambiente e gli organizzatori e siamo contenti come società di poter essere d’aiuto».

Le gare continueranno fino alla serata di domenica 10 luglio tra senior, giovani e minibasket. Le iscrizioni possono essere fatte online sul sito www.24oreluino.com, oppure direttamente al punto iscrizione presente nel basket village. La quota di partecipazione è di 20,00 € a giocatore e la consegna della basket box contenente la maglia  double face da gioco, prodotti idrosalini Isostad e altri gadget offerti da alcuni sponsor della manifestazione.

Parte del ricavato della manifestazione verrà destinato per l’adozione a distanza di uno o più bambini ugandesi presso una scuola seguita dal Gim di Luino.

Per qualsiasi informazione si potrà consultare il sito www.24oreluino.com oppure scrivere a info@24oreluino.com.

Pubblicato il 29 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore