Quantcast

Trofeo Insubrika: giovani talenti in vasca

Domenica 6 marzo si gareggia a Sesto Calende: ben 450 gli atleti iscritti, provenienti da Lombardia, Piemonte e Veneto

È tutto pronto a Sesto Calende dove si sta per disputare il 1° Trofeo Insubrika di nuoto organizzato da tutte le sezioni che fanno capo al team neroargento; l’appuntamento è per domenica prossima – 6 marzo – nella vasca del Centro Sportivo Wave dove sono attesi 450 atleti e oltre mille "cartellini gara" (molti nuotatori parteciperanno infatti a più specialità).
La concomitanza con le finali di Coppa Brema e la collocazione temporale della manifestazione, all’indomani delle fasi finali dei Campionati Regionali, rende questo appuntamento interessante soprattutto per gli atleti più giovani che possono utilizzare il Trofeo come ulteriore test di avvicinamento ai prossimi Campionati italiani di categoria.
Lombardia, Piemonte e Veneto sono le regioni di provenienza delle squadre iscritte, tra le cui fila militano molti giovani e giovanissimi talenti del panorama natatorio italiano.
Il programma prevede, al mattino, le gare dei 50 farfalla Assouti, dei 200 rana (Ragazzi+Assoluti), dei 100 dorso (Es. A. Ragazzi, Assoluti), dei 200 farfalla (Ragazzi, Assoluti), dei 50 rana (Assoluti) e dei 100 stile libero (Es. A. Ragazzi, Assoluti). Nel pomeriggio: 200 stile libero (Ragazzi + Assoluti), 50 dorso (Assoluti), 100 rana (Es. A, Ragazzi e Assoluti), 200 misti (Ragazzi, Assoluti), 50 stile libero (Assoluti), 200 dorso (Ragazzi, Assoluti), 100 farfalla (Es. A, Ragazzi, Assoluti). La manifestazione prevede anche l’assegnazione della 1a Coppa Credito Valtellinese alla prima Squadra classificata per la categoria Esordienti A. Sponsor tecnico della manifestazione, come sempre, sarà Jaked, mentre la telecronaca delle gare sarà affidata alla grande voce ed esperienza di Renato Fusi.

Pubblicato il 04 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore