Quantcast

A Travedona il corso di primo soccorso della Sos dei Laghi

La ventinovesima edizione corso gratuito per soccorritori sarà presentata martedì 12 e giovedì 14 settembre nella sede dell’associazione in via Don Carlo Gnocchi 54

sos dei laghi

Il corso di primo soccorso della Sos dei Laghi si presenta con un doppio appuntamento in programma a Travedona Monate per martedì 12 e giovedì 14 settembre.

Nella sede in via Don Carlo Gnocchi 54 l’associazione di volontariato attiva sul territorio del Varesotto con servizi secondari e servizi d’emergenza ospedalieri proporrà a interessati e futuri partecipanti la ventinovesima edizione del corso di primo soccorso da 120 ore complessive certificato da Regione Lombardia.

«Ci aspettiamo anche quest’anno un’importante partecipazione, quando si tratta di sicurezza i volontari non bastano mai» commenta il presidente Gianluca Giarola.

«L’opportunità di fare volontariato è molto utile non solo per la collettività ma anche per il singolo che mette in pratica gli insegnamenti del corso. Insegnamenti validi ogni giorno per poter affrontare un’emergenza o un soccorso, a partire dal riconoscimento stesso di un’emergenza, come un infarto o un ictus».

Il corso è gratuito, spiega l’associazione, e avrà inizio il 3 ottobre per poi proseguire di settimana in settimana ogni martedì e giovedì.

«Inoltre – conclude il presidente Giarola -, insieme a Leva civica lombarda proponiamo una partecipazione al Servizio Civile Universale per i giovani dai 18 ai 28 anni che vogliono fare quest’esperienza. Anche questa è un’iniziativa che solitamente riscontra un buon seguito: attualmente abbiamo una decina di ragazzi che stanno collaborando con noi e di questo non possiamo che esserne orgogliosi».

Pubblicato il 06 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore