Quantcast

Rita Patrizia Tomasin è il direttore del Distretto di Luino

La nuova direttrice lascia la guida del DAPSS, Direzione Assistenziale e delle Professioni Sanitarie e Sociali

bonelli con Tomasin

Dopo il Distretto di Varese è la volta di quello di Luino. È stato nominato il Direttore del Distretto di Luino: si tratta della Dott.ssa Rita Patrizia Tomasin, già Direttore del DAPSS, che ora lascia per acquisire questo nuovo, sfidante, incarico. È la seconda nomina dopo quella della dottoressa Mazzei per il distretto di Varese. ( nella foto la d.ssa Tomasin è al fianco del direttore Bonelli)

Il Distretto svolge sia una funzione di programmazione, sia erogativa dei servizi. Coordina inoltre l’assistenza primaria, di competenza dei Medici di Medicina generale, di quelli della Continuità assistenziale e degli Infermieri di Famiglia e Comunità, e offre le prestazioni sanitarie a rilevanza sociale, garantendo l’integrazione con le attività sociali di competenza degli enti locali. Assicura inoltre il coordinamento tra le cure primarie, i servizi territoriali e l’attività ospedaliera.

Al Distretto di Luino, in particolare, afferiranno la Casa di Comunità, che sarà attiva a partire dal 2024, la Centrale Operativa Territoriale e l’Ospedale di Comunità.

Quest’ultimo sarà operativo con venti posti letto al quinto piano del Padiglione centrale dell’Ospedale Luini Confalonieri.

Pubblicato il 29 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore