All’ospedale di Varese sono poco più di 30 i ricoverati per Covid
Nuovo calo di degenti nei reparti dedicati alla malattia da Covid. In terapia intensiva ci sono 7 pazienti e due le Cpap
Nuovo consistente calo di ricoveri per Covid all’ospedale di Varese. Nell’ultima settimana si è passati dai 41 casi di settimana scorsa agli attuali 33. Di questi 23 sono accertati mentre dieci sono in attesa dell’esito del tampone.
In terapia intensiva sono ancora 7 i degenti che arrivano anche da altre province della Lombardia mentre i caschi Cpap utilizzati sono 2. L’età media dei casi più gravi rimane bassa, tra i 40 e i 50 anni. Si tratta di persone non vaccinate o che hanno ricevuto una sola dose.
Tutti i positivi sono all’ospedale di Circolo di Varese mentre il Del Ponte assiste un caso pediatrico e due in ostetricia.
L’allentamento della pressione permette di aumentare i letti di degente delle aree non Covid: attualmente sono più di 800 le persone ricoverate per tutte le altre problematiche.
In Pronto soccorso a Varese gli accessi giornalieri sono assestati attorno ai 140 ma le sintomatologie respiratorie sono sempre limitate: sotto le 5 persone con l’unica eccezione registrata ieri quando sono arrivate ben 7 persone, anche se solo 2 sono state ricoverate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.