Quantcast

Vaccinazioni al via per forze dell’ordine e personale scolastico

Sono circa 2800 gli uomini e le donne delle forze dell'odine che saranno vaccinati all'ospedale di Varese da domenica 7 marzo. Da lunedì parte la convocazione per il mondo della scuola

ASST Sette Laghi: vaccinazioni agli over 80

Domenica 7 marzo sarà il primo giorno di vaccinazioni anticovid per le Forze dell’Ordine, attese nell’area formazione dell’Ospedale di Circolo.

Lunedì 8 marzo, invece, toccherà a insegnanti e personale scolastico che si saranno registrati sul portale regionale dedicato, che potranno ricevere il vaccino nelle sedi ospedaliere già attive, ovvero Varese, Luino, Angera e Tradate, a cui si aggiungerà anche Cittiglio.

Per quanto riguarda le Forze dell’Ordine, si tratta di circa 2.800 persone, afferenti a Polizia di Stato e personale di Questura e Prefettura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Carceraria e personale delle Case circondariali, Vigili del Fuoco e personale dell’Esercito Italiano, in servizio in tutto il territorio della Provincia di Varese, compreso l’aeroporto internazionale di Malpensa.

La vaccinazione di queste nuove categorie va ad integrarsi con l’attività vaccinale già in corso, in particolare con la prosecuzione della fase 1 ter, riservata agli over 80, e la conclusione della fase 1 bis.

Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore