Quantcast

Da Tradate ad Angera, calano i ricoveri per Covid negli ospedali dell’Asst Sette Laghi

Nuove dimissioni e minori ingressi per patologie respiratorie legate al CoVSars19. Negli ospedali di Varese, Luino, Tradate e Angera cento pazienti in meno in una settimana

foto di proprietà di asst sette laghi

Cento pazienti in meno in una settimana. L’emergenza sanitaria che ha travolto l’Asst Sette Laghi sembra superata.

I pazienti ancora ricoverati negli ospedali di Varese, Angera (dove sono stati riconvertiti 20 letti per i pazienti negativi), Luino e Tradate sono poco meno di 530 con 24 nuovi ricoveri e 47 dimessi. Anche il pronto soccorso torna ad avere accessi “accettabili” con 5 pazienti sospetti

Contemporaneamente all’organizzazione per contenere la malattia Covid, l’azienda ha in cura 439 pazienti, circa 10 in più in quattro giorni, con altre patologie ed urgenze nei reparti “covid-“.

Dall’inizio di questa seconda ondata, il 12 ottobre scorso, la Sette Laghi ha curato quasi 1500 pazienti e ne ha dimessi e guariti 725.  Oltre 250 i pazienti morti con il Covid19.

di
Pubblicato il 25 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore