Quantcast

Test Covid non autorizzati: in Canton Ticino controlli su farmacie, centri estetici e stazioni di servizio

Un procedimento per attività contrarie alle disposizioni di legge è stato avviato nei confronti di una società commerciale e di due farmacie del Luganese

Generica 2020

(Immagine di repertorio) – L’Ufficio del farmacista cantonale e la Polizia cantonale comunicano che negli scorsi giorni sono state effettuate diverse operazioni di controllo presso ditte commerciali, farmacie, centri di estetica e stazioni di servizio finalizzati a verificare l’esecuzione non autorizzata e l’offerta e la vendita al pubblico di test rapidi per la diagnosi del Covid-19.

L’esito dei controlli ha permesso di interrompere le attività contrarie alle disposizioni di legge. Un procedimento è stato avviato nei confronti di una società commerciale e di due farmacie del Luganese. L’ipotesi di reato nei confronti dei titolari è di contravvenzione alla Legge federale sui medicamenti e i dispositivi medici. Gli accertamenti sono coordinati dal farmacista cantonale.

La Polizia cantonale ricorda che la vendita al pubblico dei test rapidi sierologici ed antigenici  è vietata e rinnova l’invito alla popolazione ad evitare ogni forma di fai da te.

Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore