Quantcast

Luino, l’appello alle famiglie: “Seguite le regole per le vaccinazioni”

L'assessore Caterina Franzetti invita i genitori a prestare attenzione alla nuova normativa vaccinale

vaccino meningite

Secondo Ats Insubria sono circa 4000 i i bimbi in età prescolare che non risultano in regola con le vaccinazioni nel Varesotto.

Un dato che riguarda anche Luino, e per questo l’assessore ai servizi sociali Caterina Franzetti in una nota lancia un appello alle famiglie.

«Sono molti i bambini del Luinese chiamati all’appello affinché le famiglie non si trovino impreparate all’imminente apertura dell’anno scolastico 2017 – 2018 in merito alla nuova normativa in materia di vaccinazioni – dichiara Caterina Franzetti – . Vaccinare i propri figli è un gesto di solidarietà e della difesa dei più deboli, cioè di quei bambini ammalati che per vari motivi non possono essere vaccinati».

«La modulistica – fa sapere l’assessore nella nota – è scaricabile sul sito del Comune di Luino».        MODULISTICA VACCINI

 

Vaccinazioni: cosa occorre fare per l’iscrizione a scuola

Pubblicato il 25 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore