Quantcast

A Besozzo una lista civica sfida la candidatura di Coghetto

Ad annunciarlo l'attuale consigliere di minoranza ed ex candidato sindaco per il centrodestra Fabio Beverina: "Non sono io il candidato, ma abbiamo già una rosa di nomi"

Generica 2020

Saranno almeno due le liste presenti sulla scheda elettorale per l’elezioni del nuovo sindaco di Besozzo. Oltre a quella già annunciata e capeggiata dall’attuale vicesindaco Gianluca Coghetto, un altro gruppo sta lavorando per individuare il suo candidato a primo cittadino.

A confermarlo è Fabio Beverina, attuale consigliere di minoranza ed ex candidato sindaco nel 2017 per la coalizione del centro destra. Al contrario di cinque anni fa, Beverina spiega che non sarà lui il candidato a primo cittadino e la lista che si presenterà alle elezioni sarà di tipo civico. E aggiunge: «Farò parte della lista solo se il mio apporto sarà considerato utile».

«È un gruppo trasversale, con diverse appartenenze politiche ma unito dagli stessi obiettivi. Ci presentiamo alle prossime elezioni con una proposta di carattere civico e non politico, siamo un bel gruppo, stiamo lavorando per temi condivisi. Sono tutte persone preparate, alcune con una importante esperienza politica, altre nel mondo dell’associazionismo o comunque con un certo appeal sul territorio».

Rispetto alla decisione di presentarsi alle elezioni del 12 giugno con una lista di carattere civica aggiunge: «Bisogna fare un salto verso vecchie logiche. Un paese come Besozzo ha bisogno di un gruppo capace di guardare oltre alle appartenenze politiche con una proposta elettorale apprezzabile». Al momento non sono state annunciate altre liste, ma i giochi sono ancora aperti.

di
Pubblicato il 06 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore