Quantcast

È morta Uta Wagner, la storica comunista del Verbano

Aveva 87 anni ed è stata la capolista di Sinistra Alternativa alle ultime amministrative di Varese

Sinistra alternativa

«La federazione Varesina del Pci ammaina le proprie bandiere per la scomparsa della compagna Uta Wagner capolista alle scorse elezioni della lista Sinistra Alternativa Varese. Che la terra ti sia lieve compagna Uta Wagner». Il laconico messaggio è stato pubblicato sul sito del Partito Comunista Italiano di Varese.

Nata 87 anni fa a Monaco di Baviera, (città che detestava), dopo aver vissuto a Bruxelles e a Vienna, si era trasferita da una decina d’anni a Colmegna (Luino), attrice, comunista antinazista ha girato parecchi teatri d’Europa per far conoscere l’opera di Bertolt Brecht. Fino all’ultimo ha dedicato se stessa per la democrazia e il Socialismo,

“Sono nata in Germania, vivo a Colmegna e sono comunista”

Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore