Quantcast

A Laveno Mombello il primo consiglio comunale di Luca Santagostino

Si è tenuta nella serata di lunedì 5 ottobre la convalida dell'elezione del sindaco e dei consiglieri comunali neo eletti

consiglio comunale laveno

Si è aperto alle 20 e 30, come stabilito, il primo consiglio comunale della giunta guidata da Luca Santagostino. Pochi presenti in sala, per garantire le distanze di sicurezza, ma la possibilità di seguire la seduta in streaming, sul canale YouTube del comune di Laveno Mombello.

Come da ordine del giorno, la serata si è aperta con la convalida dell’elezione del sindaco e dei consiglieri comunali neo eletti. Santagostino ha quindi preso la parola: «Per me è un onore essere alla guida del paese», ha spiegato, «conosco le responsabilità che ne seguono ma siamo certi che il nostro impegno e la nostra passione ci porteranno a raggiungere gli obiettivi». Il primo cittadino ha quindi ringraziato la giunta uscente i presenti, i cittadini che l’hanno sostenuto durante  la campagna elettorale e, con un filo d’emozione, i familiari. Ha poi aggiunto: «Il nostro impegno sarà per la comunità e sarà dedicato alla comprensione e alle idee di tutti». Spirito di collaborazione che è stato confermato anche dalla minoranza, da Andrea Trezzi che in queste amministrative era il candidato per il centrodestra e da Paola Sabrina Bevilacqua, candidata per il centrosinistra.

consiglio comunale laveno

Il consiglio comunale è quindi proseguito con la nomina degli assessori, già annunciati durante la campagna elettorale. La giunta è quindi composta da  Mario Iodice, Vicesindaco con deleghe alla Cultura, Politica, Istruzione, Commercio e Turismo, Elisabetta Belfanti, assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili, Barbara Sonzogni, assessore allo Sport e al Terzo Settore, Fabio Bardelli, assessore all’Urbanistica, all’Ambiente e ai Lavori Pubblici. Santagostino tiene le deleghe a Bilancio, Tributi, Risorse umane, Industria, Artigianato, Agricoltura, Polizia locale e Protezione civile.

Nei banchi della minoranza siedono Paola Sabrina Bevilacqua (capogruppo) e Francesco Anania, Andrea Trezzi che ha lasciato la nomina di capogruppo a Giuliano Besana spiegando così la sua decisione: «motivi di lavoro mi portano spesso a Milano, Besana potrà garantire una maggiore presenza».

Sotto il sindaco con i figli 

Generico 2018

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore