Quantcast

Elezioni, Energie per Belgirate: “Lista civica per risollevare il paese”

Undici i punti programmatici, con particolare attenzione all'efficienza energetica e alla green economy

Già il nome della lista, “Energie per Belgirate”, è indicativo del programma con il quale Gherardo “Ghero” Fiume intende, se eletto sindaco, amministrare il Comune. “Una lista civica – precisa – con candidati di diverso, in taluni casi opposto, orientamento politico che intendono impegnarsi per risollevare Belgirate dopo le vicende non esaltanti degli ultimi cinque anni. Undici i punti programmatici: ricavare reddito dagli immobili ad uso residenziale e commerciale di proprietà comunale, rilanciare la collaborazione con L’Unione dei comuni per accedere a fondi europei, riqualificare e mettere in sicurezza il litorale, ripianare il bilancio se necessario anche con la vendita di proprietà immobiliari comunali, riqualificare il territorio (sentieri, parchi, aree a parcheggio), adeguare il piano regolatore alla conservazione dell’esistente, viabilità e controllo della velocità sul tratto di statale 33 del Sempione che attraversa Belgirate, incentivare commercio e altre attività economiche stipulando un patto tra pubblico e privato,. E ancora: efficienza energetica, green economy, miglioramento del sistema di gestione dei rifiuti sia per i residenti che per i villeggianti; attivare la collaborazione col terzo settore anche per favorire la migliore gestione possibile dell’emergenza sanitaria, incentivare la digitalizzazione anche formando i cittadini e connessione con la banda larga.

Questa la composizione della lista: Enrico Garegnani, Marianna Milani, Ornella Oldani, Pasquale Epifani, Teodoro Gabrielli, Stefano Caria, Flavio Canetto.

Pubblicato il 30 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore