Quantcast

Sit-in di Omegna Si Cambia davanti alla galleria di Verta

"Inaccettabile che si assista passivamente a questa situazione: serve tavolo di lavoro per riaprire al più presto"

“Omegna, si Cambia!” si è riunita ieri sera davanti all’uscita della galleria di Omegna.

“L’obiettivo -spiegano- è tenere alta l’attenzione su un’opera tuttora bloccata e d i sollecitare i politici locali, in primis il nostro sindaco Paolo Marchioni, ad istituire in tavolo di lavoro che vada nella direzione di una riapertura della galleria stessa. Galleria che rischia di diventare un triste reperto archeologico e che invece avrebbe la funzione vitale di alleggerire Omegna dal traffico pesante, che si è rivelato micidiale per le opere stradali della città e decisamente poco consono con l’auspicato sviluppo della vocazione turistica”

“Riteniamo inaccettabile -concludono- che si assista passivamente a questa situazione, quando invece sarebbe auspicabile una pressione da parte della politica, prendendo esempio da altre realtà amministrative del VCO dove si combatte per raggiungere il risultato desiderato”.

di
Pubblicato il 10 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore