Quantcast

Frontalieri, Alfieri (PD): “Entro 4 maggio altre riaperture valichi. Continua il lavoro del Governo”

Il trattato di Schengen é sospeso e quindi Italia e Svizzera apriranno solo le dogane che sarà possibile presidiare. «Siamo però già al lavoro per riaprire i collegamenti su rotaia Tilo».

alessandro alfieri

Sulla questione frontalieri e riapertura valichi nuovo intervento del senatore del Pd Alessandro Alfieri: «Entro lunedì 4 maggio saranno riaperti altri valichi tra Italia e Svizzera in questi giorni abbiamo moltiplicato le interlocuzioni con le autorità elvetiche, compreso l’intervento del presidente Conte. Da lunedì sarà quindi più scorrevole il passaggio della frontiera per i nostri frontalieri e si creeranno meno imbuti alle dogane principali. Non tutti i valichi però riapriranno: il trattato di Schengen é sospeso e quindi Italia e Svizzera apriranno solo le dogane che sarà possibile presidiare per mettere in campo i controlli previsti per l’emergenza sanitaria. Siamo però già al lavoro per riaprire i collegamenti su rotaia Tilo».

Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore