Quantcast

“Un gesto assurdo in un campagna elettorale corretta”

Solidarietà e condanna per il gesto avvenuto nella notte ai danni di un giovane candidato consigliere

Varie

Sconcerto da parte dei candidati sindaco per l’episodio accaduto questa notte sotto casa del giovane candidato consigliere Alessandro Porrini.

Il primo a commentare il gesto è stato Alessandro Magni, candidato sindaco della lista Eccoci per Brebbia di cui Porrini fa parte: «Sono molto dispiaciuto che i toni della campagna elettorale debbano scadere in spiacevoli episodi di questo tipo. La competizione elettorale dovrebbe essere fondata su un sano confronto e su spunti per migliorare le vere esigenze del paese. Tutta la lista, le segreterie di Lega Nord e Fratelli d’Italia condannano fermamente l’episodio e confidano totalmente nell’operato della polizia e tutte le forze dell’ordine alle quali è stato denunciato l’episodio».

Solidarietà ad Alessandro Porrini anche dal sindaco di Brebbia, Domenico Gioia: «Sono meravigliato da questo gesto che condanno fermamente. Non esistono le condizioni per arrivare a questi atti e sono molto dispiaciuto per quello che è accaduto. Nella nostra comunità il confronto fino a questo momento è sempre stato sereno e corretto».

Della stessa idea anche Giorgio Gervasini, candidato della Lista Civica Brebbia: «Dobbiamo condannare questi episodi. Il clima della campagna elettorale a Brebbia finora è stato positivo e non mi spiego la ragione di un simile gesto. La politica deve basarsi sul dialogo non sulla violenza».

«Gli autori di questo gesto non hanno a che fare con la politica ma sono dei codardi – commenta Fabio Fedi di Fratelli d’Italia -. Solo dei vili possono comportarsi in questo modo. Trovo che quello che sia accaduto sia gravissimo e pericoloso».

di
Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore