Quantcast

“Croce Rossa non sta facendo politica in città”

Maurizio Gussoni, Presidente della Cri Lombardia interviene sulla querelle che ha visto partecipi i vertici locali dell’ente: “Buchi agisce nella correttezza dello statuto”

soccorso medico croce rossa italiana pronto intervento mondiali under 23 canottaggio schiranna apertura

Sulla polemica sollevata da Fratelli d’Italia in merito alla partecipazione di Pierfrancesco Buchi ad un incontro pubblico del Pd, accusato di “portare in politica” la Croce Rossa Italiana di cui è presidente del comitato locale di Luino, intervengono i vertici regionali.

Con una nota firmata da Maurizio Gussoni, presidente della Croce Rossa comitato della Lombardia si precisa che: “La Croce Rossa Italiana di Luino e il suo presidente Pierfrancesco Buchi in nessun modo stanno facendo campagna elettorale per qualcuno”.

“Nè il presidente Buchi è, o sarà, candidato alle prossime elezioni comunali locali. Smentisco categoricamente quanto affermato dal comunicato stampa di Fratelli d’Italia di Luino. Il nostro statuto, rispettato dai vertici Cri di Luino, è molto chiaro sulla impossibilità per i presidenti di comitato di essere nel contempo amministratori pubblici o di candidarsi alle elezioni politiche”.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it
Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 23 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore