Quantcast

Enzo Iachetti: “Il prossimo sindaco faccia tornare gli artisti in città”

Il celebre comico al Verbania per la presentazione della lista "Luino Futura", con la candidata Rosaria Torri. "Anni di immobilismo politico e morale"

enzo iachetti luinoEro così felice di non tornare più a Luino da tanti anni, da quando sono stato espulso insieme a tanti artisti locali. Chiedo a Rosaria, se riuscirà in questa impresa, di richiamare i figli artisti a Luino, sono tanti e non vengono più perché nessuno li ha mai cercati”. A dire queste parole è stato Enzo Iacchetti (foto), il popolare comico tornato a Luino per ascoltare al palazzo Verbania la presentazione della lista come candidato sindaco di Rosaria Torri per “Luino Futura”. Il volto noto di Striscia la notizia è stato un po’ la “guest star” della serata, catalizzando il grande pubblico presente con l’intervento finale a sostegno della sua “cara amica del cuore”, così come ha definito la candidata Torri. Iacchetti non ha fatto mancare critiche alle precedenti amministrazioni, anche a quelle di sinistra. “Parlo di tutti, per non parlare di quella di adesso, penso siano murati vivi nel loro castello feudale, dice Iacchetti, manca rabbia e rassegnazione che viene da anni di immobilismo politico e morale. Quando ho saputo che Rosaria era candidata a nuovo sindaco di Luino mi sono emozionato e mi sono detto che forse c’è lo spiraglio per un nuovo rinascimento”.
Il comico ha chiuso il suo intervento finale omaggiando il pubblico con una canzone di Giorgio Gaber, “La Libertà”. La candidata Torri, nell’intervento che ha preceduto il mini-show, ha presentato con voce pacata la sua lista ai luinesi intervenuti, chiarendo che “il nostro programma rimane aperto, è un documento dinamico che vuole la vostra partecipazione, aperto a suggerimenti e proposte”. Per questo ha chiesto ai luinesi di “non rimanere a casa a guardare la tv, qui ovunque ci giriamo c’è da fare”. I presenti hanno rivolto domande in merito alle energie rinnovabili, alla destinazione di palazzo Verbania e alle associazioni, tanto care alla stessa candidata. Tutti i candidati alla lista hanno espresso il desiderio di far tornare Luino ad “antichi fasti, riportando il lavoro sul territorio, dando risposte ai frontalieri e costruendo qualcosa per i giovani in grado di farli rimanere a vivere sul territorio. Presenti all’incontro anche il consigliere regionale Stefano Tosi e il candidato Alessandro Alfieri.

Pubblicato il 14 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore